PRATO - Installata in via Guazzalotri a Iolo, davanti al cimitero, la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere, dedicata alla memoria di Claudia Corrieri, la donna pratese uccisa dal compagno il 17 settembre del 2020 a Vaiano.
Alla cerimonia, insieme ai parenti e agli amici di Claudia Corrieri, erano presenti il sindaco Matteo Biffoni, il sindaco di Vaiano Primo Bosi, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, gli assessori Ilaria Santi, Flora Leoni e Giacomo Sbolgi e molti consiglieri comunali oltre a associazioni del territorio e cittadini comuni.
"Una panchina rossa non è certamente la soluzione a tragedie come queste - ha affermato il sindaco Matteo Biffoni - ma è un simbolo, un monito che serve a mantenere alta l'attenzione della comunità sulla violenza sulle donne. Purtroppo dopo Elisa anche Claudia e il nostro territorio deve continuare a lavorare, a non mollare neanche di un centimetro, contro questa situazione vergognosa, anche nei numeri, e per questo ringrazio tutte le associazioni coinvolte che ogni giorno si impegnano. Un grande abbraccio da parte di tutta la comunità ai genitori di Claudia per la forza d'animo che hanno dimostrato".