Inter vs Empoli 4-2. Che fatica battere l'Empoli....

L’Inter torna in testa alla classifica battendo l’Empoli in attesa della gara del Milan con il Verona.

Franca
Franca Ciari
07 maggio 2022 11:55
Inter vs Empoli 4-2. Che fatica battere l'Empoli....
empolicalcio.com Juri Autovino 6 maggio 2022 gara Inter Empoli

L’Inter torna in testa alla classifica battendo l’Empoli ma quanta fatica per la pazza Inter che sorpassa il Milan di un punto in attesa della gara con il Verona. I nerazzurri, in avvio di gara, sono come una banderuola al vento: distruggono e ricostruiscono, tanto che vanno sotto di 2 reti, ma Lautaro ristabilisce la situazione di parità con la sua doppietta propiziando anche la rimonta dell’Inter.

A fine gara Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, parla di una grande partita dell’Inter con i suoi 37 tiri contro i 4 dell’Empoli. Nonostante il successo dell’Inter va detto che il suo è stato un approccio sbagliato alla gara, figlio del fatto di voler strafare. Un vero e proprio approccio folle ed insidioso con l’Empoli che va oltre al risultato. L’Empoli va in vantaggio al 13’ con Pinamonti con l’Inter sbilanciata al di sopra della linea di metà campo tanto che è bastato una ripartenza e un buon cross di Zurkowski per bucare la difesa.

I primi trenta minuti della gara hanno messo in evidenza una disastrosa Inter dove Correa veniva messo fuori causa e Lautaro lasciato solo a lottare in solitudine. L’Empoli si è difeso, chiudendosi quando doveva ed ha colpito quando era in grado di farlo, prima con la realizzazione di Zurkowski, annullata dal Var, e poi con il tiro lunghissimo di Fiamozzi che ha trovato pronto Aqsllani a ribadire a rete , siglando il rqaddoppio.

Dopo queste due “sberle” del “piccolino Empoli” l’Inter si sveglia dal suo letargo quando Romagnoli spedisce a rete il cross di Di Marco ma, per sua sfortuna, nella rete sbagliata, disorientando Vicario. L’Inter ha saputo approfittare di questo errore fortuito e su quello ha costruito la sua rimonta, concretizzatasi prima del riposo (autorete e gol di Lautaro).

Finale primo tempo: Inter 2 Empoli 2

Nella ripresa è emersa tutta la forza dell’Inter che ha sfoderato tante occasioni, cercate maanche sciupate e provocate dalla ricerca esasperata del gol che poi ha trovato Lautaro (il suo 19’ in questo campionto), che ha realizzato una doppietta. Si puo’ dire che si è ripetuta la stessa situazione della partita di Coppa Italia dello scorso gennaio quando l’Empoli era passato in vantaggio per poi arrendersi di fronte alla grande Inter, anche se con onore.

L’Inter ha dilagato nel finale, con Dezko e Sanchez, imprecisi, fino a quando Sanchez mette a segno la rete di definitivo 4 a 2 per l’Inter.

RETI: 4′ Pinamonti 28′ Asllani 40′ aut.Romagnoli 45′ Lautaro 64′ Lautaro Martinez 90’+4 Sanchez

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco (70′ D’Ambrosio); Dumfries (76′ Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (70′ Vidal), Perisic; Lautaro (70′ Dzeko), Correa (81′ Sanchez).

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (77′ Benassi), Romagnoli, Luperto, Parisi; Stulac (68′ Stulac), Asllani, Bandinelli; Bajrami (59′ Di Francesco (68′ Ismajli)), Zurkowski (59′ Henderson); Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

AMMONIZIONI: 64′ Lautaro Martinez

In evidenza