Venerdì 21 febbraio all’Accademia del Caffè Espresso di via Bolognese 68 in Pian di San Bartolo a Fiesole, è stato presentato Il concetto di terroir nel vino e nel caffè, il progetto e il nuovo brand Fratelli Bonacchi.
Sorta all’interno della vecchia fabbrica de La Marzocco, l’Accademia riunisce oggi al suo interno il museo aziendale, l’archivio storico, una piantagione di caffè indoor, laboratori di ricerca e formazione e una vera e propria officina meccanica dedicata alla progettazione e costruzione di macchine su misura.
Accolti ieri mattina con gli aromi del caffè di terroir, i visitatori hanno conosciuto gli spazi dell’Accademia, mentre il concetto di terroir nel vino e nel caffè è stato spiegato da Lionello Anello, esperto agronomo ed enologo e Sandro Bonacchi, esperto di caffé. La genesi del progetto grafico e comunicativo del progetto Fratelli Bonacchi, caffè di terroir, è stato presentato dal designer Marco Marseglia, per concludere con il progetto Linea Micra Ten.