Imbrattate con spray rosso le sedi di Lega e Forza Italia in viale Corsica a Firenze. Vi si sono trovate frasi contro Salvini, Berlusconi (con tanto di bestemmia) e i due partiti.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i responsabili.
“Ancora un atto intimidatorio e di vandalismo ai danni delle sedi di due partiti a Firenze. La nostra città – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è sempre stata tollerante ed al centro del dialogo. Il dibattito politico e le contrapposizioni non possono mai sfociare in atti vandalici o intimidatori che sono assolutamente da condannare. Condanno quanto accaduto augurandomi che qgli inquirenti possano fare piena luce sull’accaduto. Esprimo, anche a nome di tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio, solidarietà e vicinanza ai leader dei due partiti che si sono ritrovati vittima di questi episodi”.
“Stigmatizziamo con forza le scritte comparse sulle sedi di Lega e Forza Italia. Il dibattito politico anche aspro mai può sfociare in toni violenti, atti vandalici o intimidatori. Per questo da parte del gruppo Pd c’è piena condanna dell’accaduto e vicinanza ai leader dei due partiti che si sono ritrovati vittima di questi episodi”, aggiunge Nicola Armentano capogruppo Pd a Palazzo Vecchio.
"Solidarietà a Forza Italia e Lega di Firenze da parte di tutta la comunità fiorentina di Italia Viva per le scritte vergognose apparse sulle loro sedi. Non ci deve essere spazio per vandalismo, violenza e minacce nel dibattito politico." Così Francesco Grazzini, coordinatore fiorentino di Italia Viva.