​Dirty Consciences: live performance all'Isolart Gallery

L'artista LUHAAA si esibirà in una performance che punta a risvegliare le coscienze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2024 11:40
​Dirty Consciences: live performance all'Isolart Gallery

Risvegliare le coscienze e dare nuova linfa vitale ad un mondo in declino dove ogni singola vita umana deve essere considerata preziosa e dove l’uomo deve entrare in relazione con se stesso e con il mondo che lo circonda: questo il messaggio che vuole lanciare il performer Luca Bongini in arte LUHAAA. 

"Il mondo contemporaneo porta sempre più spesso l’essere umano a concentrarsi su se stesso, senza curarsi di guardare oltre la propria dimensione individuale. La società appare cieca dinanzi ai suoi reali bisogni creando un pericoloso distacco tra individui, comunità e umanità tutta" dichiara l'artista che venerdi 22 e sabaro 23 novembre si esibirà all'Isolart gallery in un'esibizione che punta a provocare e risvegliare le coscienze.

L’impatto forte ed acre nel ritrovarsi davanti il sangue animale, metafora del troppo ed ininterrotto sangue versato nel mondo, vuole far aprire gli occhi sull' indifferenza collettiva. Guerre, discriminazioni e violenze di genere e di specie, cambiamenti climatici e libertà negate sono solo alcune delle atrocità per le quali sempre più spesso l’uomo è portato a voltarsi dall’altra parte e per le quali la società e i governi chiudono gli occhi. La performance partecipativa, che invita il visitatore a interagire prima immergendo la mano nel sangue animale e poi lasciando un’impronta sul corpo dell’artista, vuole sensibilizzare l’essere umano ad essere umanamente nuovo e prendere coscienza della propria innata sensibilità. 

L'esortazione dell'artista è di tornare a guardarci negli occhi e facciamoci una promessa: non abbandoniamo il nostro mondo e la nostra umanità, torniamo ad avere consapevolezza di noi stessi e di quello che succede nell’intero pianeta, per far proliferare la vita, quella vera, sana e pensante. 

Al seguente link è possibile iscriversi gratuitamente all'evento, per i primi 300 visitatori che parteciperanno alla performance verrà rilasciato un pezzo unico numerato e firmato dall'artista.

In evidenza