l Carnevale sta arrivando e con lui un fine settimana ricco di colori, allegria e divertimento per tutti!
La sfilata di Viareggio in notturna inizia alle ore 17 con il triplice colpo di cannone. Sui Viali a Mare coinvolgono il pubblico 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 8 mascherate in gruppo e 8 maschere isolate, insieme alle pedane aggregative e alla pedana di radio m2o partner della manifestazione. L’agenda di Burlamacco per questo fine settimana è ricca di appuntamenti in programma sia sabato, che domenica.
Alle ore 15:30, in Piazza don Chellini a Tavarnuzze si terrà la tradizionale Festa di Carnevale, organizzata dalla Pro Loco Tavarnuzze con il patrocinio del Comune. Un pomeriggio dedicato ai più piccoli, tra maschere, colori e giochi, con il "Concorso per la maschera più bella", il "Truccabimbi", il "Chiccaio" e una pioggia di coriandoli. Un'occasione per vivere insieme la magia del Carnevale in un'atmosfera di allegria e condivisione.
A Firenze si inizia domenica 23 febbraio, alle 14.30, nel Quartiere 4 con il corteo con raduno in piazza dell'Isolotto dalle 14.30 e poi sfilata fino al Parco di Villa Vogel, dove si svolgeranno giochi e laboratori per bambini, danze, balli e musica da tutto il mondo, spettacolo dei bambini delle scuole. Con la collaborazione di: Scout Agesci e Cngei, comunità e associazioni straniere presenti a Firenze, comitati genitori e scuole del quartiere, associazioni culturali e sportive del territorio.
Domenica 2 marzo al Quartiere 5: al Parco San Donato, via Sandro Pertini, 2/9 (Novoli), corteo con musiche e danze dalle 14.30. Dalle 16, nella piazza interna al centro commerciale San Donato, giochi ed esibizioni per bambini e bambini. Con la partecipazione delle associazioni e delle comunità straniere fiorentine.
Carnevale – Colori nelle strade è la mostra che da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo 2025, dalle ore 15:30 alle ore 19:30 sarà visitabile presso lo Spazio XL / 1° piano Centro commerciale San Donato in Via Enrico Forlanini 1.
Giovedì grasso all’Hard Rock Cafe di Firenze verranno passate in rassegna tutte le maschere presenti per premiare la più bella. La serata di giovedì 27 febbraio è dedicata al Carnevale, festa amata da grandi e piccini, con una cena leggendaria e a partire dalle ore 21 ci sarà anche l’accompagnamento musicale dei VHS’90.Giorni di festa, tra divertimento e ilarità, che condurranno fino all’ultimo appuntamento di Carnevale, il 4 marzo, ovvero Martedì grasso, nel quale è prevista una cena leggendaria con l’accompagnamento a partire dalle ore 21 dei Game Boys e soprattutto con una nuova premiazione delle maschere più belle.