È andata male. Un terribile gancio destro di Settoul si abbatte sulla tempia di Bracco ad una manciata di secondi dall’inizio del match. Rodrigo, colpito a freddo, si rialza coraggiosamente dopo il conteggio, ma anche se in piedi il pugile di casa dimostra di non essersi ripreso totalmente dal colpo subito. L’epilogo è dietro l’angolo, Settoul inquadra nuovamente Bracco e l’arbitro decreta, saggiamente, il KOT ad minuto e dieci secondi della prima ripresa. La cintura di campione dell’unione Europa rimane sui fianchi di Settoul che se ne va con qualche fischio, che ovviamente disapproviamo, e molti applausi che il pubblico fiorentino, stimato intorno alle cinquecento persone, anche se deluso tributa al transalpino.
Il nuovo Boxing day fiorentino va in archivio dunque con una sconfitta repentina ed inaspettata, se non altro per il modo in cui si è concretizzata. Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, sia a Rodrigo che al pubblico fiorentino. Per entrambi la consapevolezza di averci comunque provato. Bracco vs Settoul è stato preceduto da un sottoclou dilettantistico di buon spessore di cui diamo conto dei risultati:
Incontro pari fra Palermo e Sabri. Vannozzi vince ai punti su Garipo. Sicuranza s’impone ai punti su Guarini. Vittoria ai punti di Martino su Zibetti. Casamassima sconfigge ai punti Buti. Pietragallo batte ai punti Arias.di Massimo Capitani Foto di Nicola Novelli