Toccherà a Rodrigo Bracco, contro il francese Anthony Settoul, rinnovare l’appuntamento con la Boxe professionistica che vedeva Firenze protagonista negli anni ’70 - ’80. Nel giorno di Santo Stefano, il famoso Boxing day inglese, i due pugili si sfideranno per il titolo dell’’Unione Europea cat. pesi gallo, al PalaMattioli di via Benedetto Dei. Alla vigilia del match Rodrigo, confortato da una preparazione attenta e mirata, appare sufficientemente sereno e deciso a sfruttare l’opportunità di giocarsi in casa la possibilità di diventare campione.
Del suo avversario non conosciamo molto, sappiamo che è un pugile tecnico, con un buon bagaglio di esperienza e che è più giovane di Rodrigo, 27 anni contro i 34. Elementi sufficienti per dare al match caratteristiche di spettacolo ed agonismo. Scorrendo il ranking di Settoul salta agli occhi un dato, tutto da verificare, ovvero che il francese non ha mai combattuto fuori casa, una condizione che nella Boxe potrebbe essere decisiva in termini di capacità del pugile di esprimere tutto il suo potenziale al di là dell’ambiente in cui si trova.
Ma ormai il tempo dei potrebbe è finito e presto sarà di nuovo Boxing day con Bracco vs Settoul. Il match Bracco vs Settoul sarà preceduto da un ricco sottoclou che avrà inizio alle 16 e vedrà protagonisti alcuni tra i migliori dilettanti fiorentini e non solo. Citiamo, tra i più attesi, i portacolori dell’A.P.F.: Palermo, Sicuranza e Vannozzi, gli atleti della Pugilistica Isolotto Petragallo e Casamassima, Buti per la Boxe Valdisieve e Camara per la Boxe Mugello. di Massimo Capitani