Festa per il campione stasera al Volume di piazza Santo Spirito. Gli appassionati di boxe di sono dati appuntamento in Oltrarno per celebrare l'epica vittoria di Leonard Bundu. Il pugile fiorentino sabato scorso a Londra ha ottenuto contro Lee Purdy alla 5° riconferma da Campione europeo, vincendo per Ko tecnico alla 12° ripresa su un pugile, più giovane di tredici anni. Stasera a Firenze l'abbraccio dei tifosi, quelli che potevano dire "Io a Londra c'ero".
Presenti i familiari e gli amici, il suo maestro Boncinelli, Rodrigo Bracco, il peso Gallo che giovedì 26 tenta la conquista al titolo Unione Europea al Pala Mattioli. E ancora il presidente dell'Accademia pugilistica fiorentina, Moreno Mencucci, il cantante rock Piero Pelù. E dopo la grande prova di Londra, che farà il campione fiorentino? "Ormai non è possibile nascondere le ambizioni mondiali - risponde a Nove da Firenze Moreno Mencucci- Leonard può tentare la semifinale e poi staremo a vedere.
Certo sarebbe bello poter organizzare l'incontro della semifinale a Firenze. Bundu se lo merita e la città deve dimostrare di essere all'altezza di un campione di razza che non vedevamo da decenni. Ma a questo stiamo già lavorando".