Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro il Genoa: Le manca qualcosa davanti? "No. Siamo fiduciosi del nostro parco attaccanti. Domenica sono arrivate le reti di Ljajic e Toni. Stiamo ancora aspettando El Hamdaoui che è un altro atleta dalle grosse potenzialità". Aquilani giocherà domani? "Non darò indicazioni e vantaggi a nessuno. Siamo contenti di avere in rosa un giocatore del genere". Il tabù trasferta? "Sì diventa grandi un po' alla volta.
Sicuramente noi abbiamo voglia di fare e riscuotere il massimo". Genoa in crisi? "Ogni gara è difficile. Certo è sempre meglio incontrare una squadra che vive un momento di difficoltà che una squadra nel pieno della forma". Borriello è stato un vostro obiettivo? "Lo stavamo valutando durante la sessione di mercato così come altre situazioni". Aquilano, Borja Valero e Pizarro possono giocare insieme? "Si, ma ci vuole un percorso equilibrato che abbiamo già iniziato a intraprendere durante il ritiro estivo". La Fiorentina può chiudere terza in classifica? "Fa piacere questo tipo di domanda ma non significa niente". Moviola in campo? "Per i goal fantasma potrebbe essere utile ai direttori di gara". I complimenti di Petrucci? "Mi fanno molto piacere". Llajma? "E' in condizioni di giocare.
Può darci sicuramente una mano". Ljajic più sereno adesso? "Si. Sono contento che il ragazzo si è sbloccato. Ha bisogno di tempo per maturare ulteriormente". Europa fattibile? "E' tutto da dimostrare. La squadra ha qualità importanti. Abbiamo bruciato i tempi di crescita ed tutto merito dei ragazzi". Il pallone d'oro a Messi o Ronaldo? "Se lo contenderanno per diversi anni. Lo meritano entrambi". La Fiorentina ha fatto bene a privarsi di Vargas? "Rimane un giocatore di valore.
Sono contento che domani non giocherà contro di noi". Fiorentina obbligata a vincere domani? "Non sarà facile. Marassi un campo difficile". Questi i 24 convocati per la gara contro il Genoa dal tecnico Montella, ecco la lista in ordine alfabetico: Aquilani, Borja Valero, Cassani, Cuadrado, El Hamdaoui, Fernandez, Hegazi, Jovetic, Ljajic, Llama, Lupatelli, Migliaccio, Neto, Olivera, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Romulo, Roncaglia, Savic, Seferovic, Tomovic, Toni, Viviano.
Indisponibile: Camporese Ecco il quadro completo della situazione disciplinare dei viola in campionato:
Squalificati: - Terza ammonizione: Jovetic e Tomovic. Seconda ammonizione: Cuadrado, Ljajic, Olivera e Rodriguez. Prima ammonizione: Fernandez, Migliaccio, Pasqual e Toni.La squalifica per somma di ammonizioni scatta al 4°, all'8°, al 12°, al 15° e al 17° cartellino. Superata questa soglia ogni ammonizione equivarrà ad una giornata di squalifica.