La vittoria di misura sul Bologna non evidenzia del tutto la superiorità della squadra viola nei confronti dei ragazzi di Pioli che non sono mai stati pericolosi, mentre la Fiorentina ha esercitato un costante possesso palla che nonostante i numerosi tiri ha portato solo al goal di Jovetic. In attacco ha funzionato bene la coppia Jovetic-Toni e se l'arbitro non avesse visto un fuorigioco inesistente anche il bomber di Pavullo avrebbe segnato. Una Fiorentina bella come sempre che si avvia a divenire più pratica e concreta.
Ha capito bene la partita, ha giocato anche in modo diverso in alcuni momenti della gara rispetto a quello che avevamo preparato. S’è calata bene e con maturità non con cinismo. Nel finale ha dimostrato anche di saper vincere e contenere la partita nelle difficoltà. Una squadra compatta, che non ha concesso niente. La difesa anche oggi ha fatto una grande partita, ma è stata aiutata dal centrocampo e dagli attaccanti, anche Jovetic e Toni si sono spesi molto per la squadra anche in fase di non possesso.
Jovetic sa giocare con tutti e in varie posizioni. Per esprimersi al 100% forse è vero che ha bisogno di una punta come Toni. Però così ti devi sacrificare molto di più, e lui ha grandi qualità per farlo oltre ad una ottima fisicità.” Il trainer viola ha avuto parole di elogio per Savic che è stato bravo ad entrare subito nel vivo della squadra e anche per El Hamdaoui che rientrava dopo l'infortunio. Sicuramente una buona Fiorentina che affronta la sosta del campionato in una posizione di classifica più consona al gioco espresso.
Manca qualche punto, ma il bel gioco può solo portare a quei risultati che non mancheranno ai ragazzi di Montella. La vittoria sul Bologna è un passo importante per il prosieguo di un campionato che,siamo certi , vedrà la squadra viola protagonista. Alessandro Lazzeri