Milano 6 Febbraio 2012– A San Valentino sui grandi schermi targati UCI Cinemas arriva in anteprima assoluta TITANIC 3D, la versione completamente rimasterizzata in digitale e convertita in 3D del film di James Cameron che nel 1997 sbaragliò tutti i record di incasso, aggiudicandosi ben 11 premi Oscar, tra cui quello come miglior film e miglior regista. UCI Cinemas regalerà agli spettatori la possibilità di rivivere l’indimenticabile storia d’amore nata durante il drammatico viaggio inaugurale del Titanic tra Jack e Rose, interpretati dai due allora giovanissimi Leonardo Di Caprio e Kate Winslet e di tornare nuovamente all’UCI Cinemas nella settimana immediatamente successiva usufruendo di tariffe agevolate.
L’anteprima di TITANIC 3D è infatti gratuita e i partecipanti riceveranno un coupon che, se presentato alle casse nel periodo compreso tra il 15 e il 23 febbraio (esclusi il sabato e la domenica), darà diritto all’acquisto di un biglietto di ingresso per assistere alla proiezione di un film in 2D o in 3D al prezzo speciale di 4 e/o 6 euro l’uno. All’UCI Cinemas, San Valentino dura quindi una settimana in più. Per accedere all’anteprima gratuita di Titanic 3D è possibile ritirare i biglietti solo presso le casse delle multisale UCI.
I biglietti sono disponibili sin da ora, fino ad esaurimento posti. Distribuito da Twentieth Century Fox, TITANIC 3D, che uscirà poi in contemporanea mondiale il 6 Aprile (in occasione dei 100 anni dalla tragedia del celebre transatlantico), farà provare al pubblico emozioni più forti rispetto alla versione originale del film grazie alla maggiore intensità delle immagini che assicura allo spettatore una visione più suggestiva. Un appuntamento imperdibile, tanto per i vecchi fan quanto per la nuova generazione di spettatori che non ha mai visto il film sul grande schermo.
Ma anche per gli innamorati che potranno riascoltare al cinema le note romantiche di My Heart Will Go On, il brano cantato da Céline Dion che ha fatto da colonna sonora non solo alla storia d’amore di Jack e Rose, ma anche a quelle di milioni di fan di Titanic. Di seguito l’elenco completo delle 40 multisale del Circuito UCI Cinemas dove sarà proiettata l’anteprima: UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Curno (BG), UCI Bicocca (MI), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Arezzo, UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Alessandria, UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Ancona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Jesi (AN), UCI Fano (PU), UCI Senigallia (AN) e UCI Sinalunga (SI). Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.
In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.