Forbes stila la classifica delle celebrità

A svettare su tutti è Oprah Winfrey, quindi la cantante Beyonce e, in terza piazza, il papà di Avatar e Titanic, James Cameron.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2010 18:35
Forbes stila la classifica delle celebrità

Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, ha stilato, come ogni anno, la classifica delle 100 personalità più influenti al mondo. E... udite-udite, nella top ten, a differenza di quanto nell'italico paese si possa pensare, non ci sono né calciatori, né politici/industriali. A svettare su tutti è Oprah Winfrey, quindi la cantante Beyonce e, in terza piazza, il papà di Avatar e Titanic, James Cameron. Ma come è stilata questa ambitissima classifica? I parametri presi in considerazione sono i soldi guadagnati nel corso del 2009, la capacità di condizionare-orientare la pubblica opinione, il ranking nel mondo dei media (TV/radio, stampa e web). A consolare tifosi, ma soprattutto tifose, ci pessano due belloni del pallone: David Beckham (36° in graduatoria) e Cristiano Ronaldo (48°). A proposito, chi sono gli sportivi più influenti: il golfista Tiger Woods (5°) ed i cestisti NBA Kobe Bryant (14°) e LeBron James (28°)...

segno che poi, se non ci adagiamo sui luoghi comuni, i calciatori non sono gli sportivi più pagati al mondo... almeno in quella parte di mondo di là dall'Atlantico. Per visionare la classifica di Forbes, clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza