Doveva essere il giorno di Amauri e le aspettative dei tifosi non sono state deluse. Abbiamo un centravanti, una punta di movimento che ha tirato ben cinque volte ed è destinato a trovarsi bene nel dialogo con Jovetic. Oggi si è visto un buon inizio della nuova coppia: Jovetic ha sbloccato la partita, mentre per un caso Amauri non ha segnato,e ha giocato un' ottima gara. E' determinato il neo-attaccante viola e se talvolta evidenzia una forma non ancora al massimo, il suo impegno , la sua grinta, le sue qualità tecniche sono state apprezzate dai tifosi che lo hanno applaudito più volte, tributandogli una vera e propria “standing ovation”, quando è stato sostituito a cinque minuti dal termine. Oggi la Fiorentina ha giocato la miglior partita casalinga di tutto il campionato: bene il movimento degli esterni, notevole la prova di Montolivo, ottima la prova degli attaccanti e della difesa.
Il risultato doveva essere più largo. Il Siena si è dimostrato poca cosa e i goal di scarto dovevano essere almeno due. E' soddisfatto Delio Rossi che ha dichiarato a Sky:"Oggi era fondamentale vincere e la squadra ha interpretato bene la gara. Dobbiamo migliorare nelle distanze tra i reparti. Dobbiamo essere meno frenetici. Amauri? Viene da un periodo che non giocava. E' un grande giocatore e la testa fa andare oltre le gambe che magari non stanno benissimo. Amauri con il Bologna? Vediamo, ora penso al Siena.
Oggi ho deciso con lui di farlo partire dall'inizio”. E a proposito del pubblico che ha calorosamente sostenuto la squadra ”Lo stadio ci ha sostenuto -ha dichiarato il tecnico viola- io avevo chiesto ai tifosi un atto di fede e mi hanno ripagato”. di Alessandro Lazzeri