Tremila spettatori paganti al Franchi per Fiorentina-Juventus, semifinale di Coppa Italia Primavera. Qualche contestazione alla dirigenza viola e un caloroso sostegno ai giovani Primavera impegnati contro la rivale storica. Partita equilibrata e avara di emozioni nel primo tempo. Babacar al quinto colpisce di testa poi si infortuna ma resta in campo senza incidere molto. Il tempo scorre su toni bassi e qualche fallo lasciato correre da un arbitraggio “all'inglese”.
In luce Campahnaro dei Viola e Padovan della Juventus. Più vivace il secondo tempo. Al ventesimo grande occasione per la Fiorentina con Matos che tira fuori .La partita è sostanzialmente equilibrata: Al 33' occasione per la Juventus. La Fiorentina prova a trovare il goal partita fino all'ultimo, ma la partita si chiude a rete inviolate. Si deciderà tutto nel ritorno a Torino il 31 gennaio. Il risultato è aperto. Nel calcolo delle percentuali è favorita la Juventus, ma i giovani Viola sono bravi in trasferta, come hanno dimostrato nell'ultima gara di campionato pareggiata 2 a 2 a Torino. "La Juve ci ha messo in difficoltà - ha dichiarato l'allenatore Viola Leonardo Semplici - peccato perché negli ultimi minuti abbiamo avuto un’occasione importante senza sfruttarla".
Nonostante il freddo tante persone presenti. Una bella risposta? "I tifosi hanno risposto in maniera positiva. Ringrazio tutti coloro che sono venuti a guardarci allo stadio". Babacar ha stretto i denti per un tempo? "Gli avevo chiesto questo. Non volevo giocarmi subito il secondo cambio. Era appena entrato Empereur al posto di Biondi. A fine primo tempo sono stato costretto a sostituirlo". E mentre il Franchi si svuota arriva la notizia, ancora non ufficiale, dell'accordo con Amauri. Abbiamo di nuovo un centravanti.
Alessandro Lazzeri La sintesi della gara curata da Violachannel.Tv: A destra una foto del match tratta dall'Album Viola di Violachannel.Tv