Le parole del tecnico viola alla vigilia di Fiorentina - Atalanta. Babacar poco impegnato in prima squadra? "E' stato sempre impegnato con la Primavera. L'ho comunque sempre tenuto in considerazione. Piano piano lo inseriremo". Salifu a chi si può paragonare? "Fare paragoni è difficile. A Milano ha dimostrato personalità. Mi sembra un centrocampista molto reattivo. Deve migliorare la fase di possesso". L' Atalanta? "E' un ambiante che conosco bene. C'e' grande senso di appartenenza. Molti giocatori vengono dal Settore Giovanile.
Domani sarà una gara delicata". Manca il senso di appartenenza ai suoi ragazzi? "L'appartenenza è un connubio che si crea tra città, squadra e società. Il vecchio Torino insegna". Cerci? "Sta meglio. Potrebbe far parte della partita". Nastasic pronto per giocare? "Io non mi creo problemi a far giocare i giovani. In base agli allenamenti decido chi schierare la domenica". Dal punto di vista fisico la squadra è in crescita? "I ragazzi stanno meglio. Il lavoro pagherà nel tempo. Il campionato è ancora lungo.
La sosta sarà importante". I campioni sono il fulcro di una squadra? "Fanno la differenza. Nel calcio non vincono i singoli, gli schemi, ma la squadra. Un buona organizzazione però agevola un gruppo quando scende in campo". La classifica? "Cambia di domenica in domenica. Rimaniamo comunque sempre artefici del nostro destino". Problema principale della sua squadra? "La mancanza di continuità e autostima". Vargas dimagrito? "Juan è un ottima calciatore. La cura del fisico è la prima cosa.
Il miglior Vargas però è ancora lontano. Dai giocatori più bravi mi aspetto qualcosa di più". Mercato di gennaio? "Abbiamo parlato in settimana. Io ho dato alla società il mio parere. A gennaio non è utile stravolgere un gruppo. Qualcosa sicuramente faremo". Tavolo della pace? "Quello che succede al di fuori del campo non mi interessa". La conferenza di Delio Rossi ripresa dalle telecamere di Violachannel.Tv: