Fiorentina: buona prova nella partita col Montelupo

Goleada viola con due triplette di Gilardino e Jovetic

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2011 21:55
Fiorentina: buona prova nella partita col Montelupo

Poche decine di spettatori per l'amichevole con il Montelupo. C' è attesa per lo schieramento che metterà in campo Rossi. La notizia che Cerci e Lazzari siano stati trovati in discoteca a notte fonda, al di là dei provvedimenti disciplinari che la società adotterà verso i giocatori, getta ulteriori ombre sulla situazione non facile della Fiorentina. Dopo la sconfitta di Palermo la situazione in classifica si fa difficile. Così è stato deciso un ritiro anticipato, per prepararsi meglio alla sfida con la Roma di domenica.

Oggi pomeriggio prima del ritiro il test con la partita contro il Montelupo. Una gara piacevole senza contestazione da parte dei tifosi che hanno applaudito la prova della squadra. Nella prima frazione di gioco Rossi schiera la formazione che dovrebbe essere quella prevista per domenica:Boruc De Silvestri Pasqual Nastasic Gamberini Vargas Behrami Jovetic Montolivo Lazzari Gilardino. E' un test non impegnativo contro il Montelupo, squadra discreta con buone individualità che gioca in Promozione.

Dopo 5 minuti il goal di Gilardino. E' una partita d'allenamento con dodici giocatori in panchina. Pallonetto di Gilardino al 7' e altro goal.. Aumentano gli spettatori..La Fiorentina gioca in scioltezza e dopo dieci minuti trova anche il terzo goal con Nastasic. Le note positive di questo test sono in un Jovetic ritrovato che si muove bene e segna tre goal come altrettanti ne fa Gilardino che non segna in campionato dalla partita contro il Bologna. Della goleada del primo tempo che finisce sette a zero, bello il sesto goal: Jovetic parte largo da sinistra in contropiede scambia con Lazzari e segna.

Durante tutta la partita Delio Rossi, che si muove continuamente sull'out opposto alla panchina, controlla continuamente la posizione dei Viola, fermando il gioco e dando indicazioni . Il primo tempo è abbastanza piacevole ed evidenzia una squadra che si muove bene sulle indicazioni dell'allenatore. La ripresa vede in campo un'altra formazione Neto; Romulo, Felipe, Biondi, Romiti; Marchionni, Panatti, Munari; Cerci, Silva, Ljajic. Al 3' il Montelupo subisce la rete numero otto: Cerci dall'area piccola insacca con un tiro dalla destra .

Al nono Cerci esce per un problema muscolare alla coscia destra ed è sostituito da Barbero. La gara cala di ritmo ma c'è il tempo di vedere altri due goal. Al 32' Ljajic trasforma un rigore e al 37 confeziona un gran goal su un bel lancio di Marchionni. Da segnalare la prova dell'ex juventino, che si è mosso molto bene evidenziando quelle qualità che ,ci auguriamo, lo toglieranno da quella sorta di dimenticatoio, cui l'aveva condannato Sinisa. Contenti della partitella i non molti spettatori che, forse , si aspettavano nella goleada anche una rete del “Tanque” che ,purtroppo, non riesce a buttarla dentro nemmeno in allenamento.

Soddisfatto anche Delio Rossi dei movimenti della squadra e della prova di Nastasic destinato a sostituire domenica lo squalificato Natali. Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza