Sesto Fiorentino: l'Albo Pretorio è online

dal primo gennaio 2011 tutti gli atti che per disposizione di legge devono essere portati a conoscenza della cittadinanza saranno consultabili in un apposito spazio del sito internet della rete civica comunale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2010 15:37
Sesto Fiorentino: l'Albo Pretorio è online

Nasce l’Albo Pretorio online del Comune di Sesto Fiorentino: dal primo gennaio 2011 tutti gli atti che per disposizione di legge devono essere portati a conoscenza della cittadinanza saranno consultabili in un apposito spazio del sito internet della rete civica comunale. La pubblicazione telematica è prevista per delibere, ordinanze, determinazioni, avvisi, bandi di concorso, pubblicazioni di matrimonio, manifesti e altri atti del Comune e di altri enti pubblici. Per ciascun documento pubblicato nell’Albo pretorio online sarà possibile visualizzare tipologia, contenuto ed estremi dell’atto, l’ente o l’ufficio che ne richiede la pubblicazione e la relativa durata.

All’interno del palazzo comunale sarà inoltre disponibile nell’orario di apertura dell’Ufficio Messi una postazione informatica con pc e connessione a internet per l’accesso all’Albo online da parte dei cittadini e degli utenti sprovvisti delle apparecchiature informatiche. Il regolamento per la gestione dell’Albo Pretorio online del Comune di Sesto Fiorentino - approvato dalla giunta comunale nell’ultima seduta - non prevede tempi di pubblicazione diversi rispetto al passato: tutti i documenti resteranno infatti in pubblicazione per sessanta giorni o per il tempo stabilito dalle singole disposizioni di legge o di regolamento.

Al termine del periodo, il programma informatico dell’Albo pretorio online genererà un referto di pubblicazione per ogni singolo atto pubblicato. “Nonostante i tagli del governo centrale - ha commentato l’assessore all’innovazione Domenico Camardo - l’amministrazione comunale di Sesto Fiorentino continua a investire sull’innovazione a servizio della cittadinanza e delle imprese con l’obiettivo di creare un Comune sempre più snello ed efficiente”. (rm)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza