Con un semplice click, i consiglieri comunali di Campi Bisenzio potranno presto accedere a tutte le informazioni e documenti utili alla loro attività istituzionale. E’ nata, infatti, la 'scrivania virtuale'. Sviluppata dai servizi informatici del Comune, su indicazione della Presidenza del Consiglio comunale, questo strumento innovativo permetterà ai consiglieri di accedere, tramite un nome utente e una password, ad un’area riservata del sito web del Comune di Campi (www.comune.campi-bisenzio.fi.it).
Lì troveranno le convocazioni del Consiglio, delle commissioni, della conferenza capigruppo, così come le comunicazioni e gli atti delle sedute. Già disponibili in questa fase sperimentale, che si concluderà a fine anno, le funzioni ricerca atti (per consultare delibere di Consiglio e Giunta, determine e ordinanze), la rubrica, la rassegna stampa e l’albo online. L’uso della scrivania virtuale è stato introdotto nel nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, approvato a giugno e dopo l’attuale fase sperimentale, che si concluderà tra un paio di mesi, a inizio 2011 entrerà a pieno regime.
"Non sono molti i Consigli comunali della nostra fascia di popolazione ad avere un ausilio di tale tipo – commenta il presidente del consiglio comunale, Alessandro Tesi – e questo ci rende orgogliosi. E’ uno strumento innovativo di grande importanza per i consiglieri, che concretizza quell’idea di rinnovamento della nostra Assemblea, condivisa a inizio legislatura e che ho cercato di attuare in questi anni".