Giovedì la premiazione di ''Videoqueer''

Si tratta del'unico concorso video italiano dedicato a raccontare l'universo gay, lesbico e transgender, giunto alla sua ottava edizione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2010 19:46
Giovedì la premiazione di ''Videoqueer''

Domani giovedì 2 dicembre serata finale per "Videoqueer", l'unico concorso video italiano dedicato a raccontare l'universo gay, lesbico e transgender, giunto alla sua ottava edizione. Alle 20:30 al cinema Odeon saranno premiati le migliori opere che in tre minuti, sotto varie forme espressive, raccontano il presente "tra quotidianità e voglia di affermazione, desideri e fantasie, stimolando il confronto interculturale tra condizioni e punti di vista diversi".

L’assessore alle Politiche giovanili Cristina Giachi, anche in qualità di membro della giuria, porterà alla serata il saluto del Comune di Firenze, che da sempre sostiene e promuove l’iniziativa. Il concorso "Videoqueer" rientra nel programma del Florence Queer Festival, rassegna internazionale di cinema ed arte a tematica gay, lesbica e transgender organizzata da Ireos in collaborazione con Arcilesbica Firenze ed Eventi, con la Mediateca Toscana e il Portalegiovani. Una manifestazione che è cresciuta molto negli anni risultando il terzo festival a tematica nel panorama nazionale ed il terzo festival fiorentino in assoluto per partecipazione di pubblico e per iniziative.

(ag)

Notizie correlate
In evidenza