L’associazione Ireos in collaborazione con Assessora Politiche Giovanili e Cultura delle Differenze del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze ed Eventi srl, presenta la VII edizione del Florence Queer Festival.
Il numero delle copie che arrivano sono cresciute da circa 20 delle prima edizione ad 50 per la passata edizione, ma soprattutto la qualità dei video è cresciuta. Prova di queste è che molti dei videomakers che hanno partecipato e vinto il Videoqueer continuano a produrre corti, ma anche mediometraggi e gli stessi Videoqueer vengono passati in Festival non solo a tematica GLBT.
Le opere selezionate verranno proiettate e premiate durante la VII edizione FLORENCE QUEER FESTIVAL, che si terrà a Firenze dal 27 novembre al 3 dicembre 2009 all’interno della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze al Cinema Odeon.
Il Florence Queer Festival è sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission.
Successivamente i video saranno inseriti sul sito www.florencequeerfestival.it.
I video selezionati verranno divisi in due blocchi che saranno proiettati a giorni alterni dal 27 novembre al 2 dicembre (Cinema Odeon 27 novembre-3 dicembre 2009). Durante la serata di chiusura (3 dicembre) saranno decretati i Vincitori (premio della critica 1.000 € + un premio del pubblico).
Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2008.
Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
avere una durata massima di 3minuti (inclusi i titoli));
non costituire messaggi pubblicitari;
Le opere dovranno essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.
Le opere inviate dovranno essere in formato DVD, accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.florencequeerfestival.it, biofilmografia del regista, foto di scena.
Le opere dovranno essere inviate al seguente destinatario entro e non oltre 15 ottobre 2009:
Silvia Minelli,
c/o Via Bonifacio Lupi 5r,
50129 Firenze
Per Info: 347.8553836 ;
silvia@florencequeerfestival.it