"Nessun rifiuto e nessun ritardo nella convocazione della riunione. Anzi, ho già inviato una lettera ai sindacati in cui ho dato indicazioni sulla nostra volontà di incontrarci rapidamente; mi stupisco dei toni polemici utilizzati da Recce". Così l'assessore regionale a infrastrutture e mobilità Luca Ceccobao risponde alle critiche del segretario aggiunto della Cisl Toscana Ciro Recce. Il sindacalista ha in sostanza accusato l'assessore di ritardare una nuova convocazione del tavolo. "Insieme all’intera giunta – prosegue - siamo impegnati a trovare nel prossimo bilancio le risorse che la manovra finanziaria del Governo ha tagliato per salvare il trasporto pubblico in toscana.
Sono temi serissimi che possono avere conseguenze sulle esigenze di mobilità di tanti pendolari e sul destino di molti lavoratori del settore. Non capisco l'ironia con cui il segretario aggiunto Cisl mi sollecita a riunire il tavolo di concertazione, chiedendosi se non ho trovato il tempo “perché troppo impegnato a controllare la puntualità dei treni”. Anche se questo potrà dispiacere a Ciro Recce, continuerò a verificare personalmente la qualità del servizio ferroviario, perché credo mi competa.
E, contrariamente a quanto sembra ritenere Recce, - conclude - credo che un servizio efficiente interessi molto anche ai cittadini toscani". di Massimo Orlandi