Strage di Viareggio: sono 18 le persone indagate

Ma il numero delle persone coinvolte nell'inchiesta della Procura di Lucca potrebbe crescere ancora. A riferirlo è lo stesso capo della procura di Lucca, Aldo Cicala che in una nota scrive: "Gli approfondimenti investigativi continuano".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2010 19:41
Strage di Viareggio: sono 18 le persone indagate

Sono 18 le persone indagate dalla Procura di Lucca nell'ambito dell'inchiesta sulla strage di Viareggio che si verificò un anno fa circa, più precisamente il 29 giugno 2009. Il numero degli indagati potrebbe tuttavia crescere. A riferirlo è lo stesso capo della procura di Lucca, Aldo Cicala, in una nota: "A tutt'oggi risultano iscritte nel registro degli indagati 18 persone. L'individuazione dei soggetti da sottoporre a indagine, tuttavia - in rapporto ai vari profili di colpa identificati - non può ritenersi allo stato conclusa.

Gli approfondimenti investigativi continuano, in molteplici direzioni, nello sforso di non lasciare inesplorato alcun elemento nella ricognizione delle cause di quella tragica vicenda e delle relative responsabilità, magrado la notevole complessità del lavoro di acquisizione, anche all'estero, del necessario materiale probatorio, del suo controllo, della verifica dei diversi titoli di responsabilità - distribuiti anche nel tempo - e degli accertamenti tecnici da svolgere". Nella notte fra il 29 ed il 30 giugno 2009, da una cisterna in transito per la stazione di Viareggio fuoriuscì del GPL che incendiatosi provocò un rogo in cui persero la vita oltre 30 persone.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza