AV, pendolari e investimenti temi dell’incontro Rossi-Moretti

Nel corso dell'incontro Mauro Moretti ha ulteriormente confermato la disponibilità di Ferrovie a far fronte a quelli che sono i risarcimenti richiesti dalle famiglie per la strage di Viareggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2010 19:35
AV, pendolari e investimenti temi dell’incontro Rossi-Moretti

Alta velocità, trasporto ferroviario regionale, con le necessità dei pendolari toscani, ma anche il raddoppio del collegamento sulla linea Pistoia-Montecatini, collegamenti infrastrutturali con porti ed interporti ed i relativi investimenti: questi i temi affrontati dal presidente della Regione, Enrico Rossi, e dall'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, nel corso del loro primo incontro che si è svolto oggi a Roma. "E' stato un confronto utile al fine di definire un quadro generale dei problemi che riguardano i rapporti tra la Toscana e Ferrovie dello Stato", ha commentato il presidente Rossi.

"Le criticità del nostro territorio – ha proseguito - saranno presto approfondite in ulteriori incontri specifici in cui saranno coinvolti anche tutti i soggetti interessati, per definire nel dettaglio impegni e prospettive. In coerenza con gli impegni presi in campagna elettorale – ha concluso Rossi - e confermati nel programma di governo approvato dal Consiglio regionale, tra gli obiettivi futuri del nostro lavoro voglio ricordare il miglioramento del sistema ferroviario regionale sia per il trasporto pendolari che per le merci ed il potenziamento della connessione tra i vari sistemi di mobilità: treno, aereo, nave e gomma". Nel corso dell'incontro Mauro Moretti ha ulteriormente confermato la disponibilità di Ferrovie a far fronte a quelli che sono i risarcimenti richiesti dalle famiglie per la strage di Viareggio, così come dimostrato dalle dichiarazioni dell’Assicurazione di Ferrovie dello Stato di aver ricevuto ad oggi 38 richieste di rimborso relative a 28 persone decedute e 205 denunce per danni a persone e cose.

di Francesca Calonaci

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza