L'Istituto di Medicina dello Sport di Firenze compie 60 anni

Dal 1950 l’Imsf è un punto di riferimento per la tutela sanitaria degli sportivi, prima nella sede storica delle Cascine e poi, dal 2005, nella nuova sede di Marignolle.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2010 09:56
L'Istituto di Medicina dello Sport di Firenze compie 60 anni

L’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze festeggia 60 anni di vita. Dal 1950 l’Imsf è un punto di riferimento per la tutela sanitaria degli sportivi, prima nella sede storica delle Cascine e poi, dal 2005, nella nuova sede di Marignolle. Migliaia di ragazzi e di ragazze, giovani atleti, hanno pasato la visita per il rilascio del certificato d'idoneità alla pratica sportiva, ma non solo, in questa struttura fiore all'occhiello non solo per la sanità fiorentina e toscana.

Il Programma delle celebrazioni della ricorrenza sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà questa mattina (venerdì 28 maggio 2010) alle ore 12 nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, in via Ginori 8, Firenze. Saranno presenti il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, l’assessore allo Sport, della Provincia di Firenze Sonia Spacchini, il presidente del Comitato Organizzatore delle celebrazioni, Giuseppe D’Eugenio e il direttore dell’Istituto, Sergio Califano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza