"Update in medicina dello sport applicata alla canoa". Tra i relatori anche il professor Giorgio Galanti, responsabile medico della Fiorentina, e altri illustri professionisti come Maurizio Bertoni e Paolo Bigazzi. E' questo il tema del convegno che la Comunali Firenze organizza per sabato prossimo, 26 settembre, nell'ambito delle iniziative per i 75 anni di fondazione della società. Il seminario si terrà presso il Salone del museo del calcio di Coverciano e i lavori, suddivisi in tre sessioni, si apriranno alle 9.30 con il saluto del presidente della Comunali, Francesco Conforti.
La conclusione è prevista per le 16.30. COPPA DEL DRAGONE Intanto la Comunali Firenze prepara un altro dei grandi eventi sportivi he curerà dal punto di vista organizzativo nel 2009: il 10 e 11 ottobre nel tratto d'Arno di fronte alla sede della società in lungarno Ferruccci si svolgerà un' intensa due giorni ricca di gare con la Coppa Italia di Dragon boat. Tutta la società biancorossa sarà mobilitata per far sì che l'evento si svolga nel migliore dei modi e sono previsti numerosi equipaggi in gara provenienti da ogni parte d'Italia. GIGLIATI SI FANNO ONORE SUL TAMIGI E a proposito di dragon boat, molti tesserati della Comunali insieme a vari dipendenti dell'Università di Firenze e ad altri tesserati della Canottieri Firenze hanno preso parte alla London's River Marathon, un'impegnativa regata di 22 miglia sul Tamigi.
La regata, con partenza dai "London's Docklands", ha attraversato tutta la città, per concludersi al fantastico parco di Richmond, dopo 22 miglia, 28 ponti (primo il Tower Bridge). Questo l'equipaggio fiorentino. Tamburino: Simone Ilva, capivoga: Sandro Stoppioni e Giovanna Carlucci, pagaiatori: Linda Colligiani, Simonetta Biancalani, Giancarlo Miolla, Lorenzo Manetti, Stefano Polizzi (di Venezia), Kerry Gutteridge (inglese), Daniele Tarchi, Domenico Sepe, Fiore Dias, Gianna Giusti, Maurizio Paolilli, Geoffrey Dennis Eldridge (australiano), Alba Santo e Jolanda Giamberini.
Timoniere: David Faulkner.