Tre giornate di sport e aperte a tutti a Calenzano

Sport per tutti i gusti questo fine settimana a Calenzano, dove si svolge la VI edizione della Festa dello Sport, nata nel 2005 dall'idea di integrare atleti diversamente abili e non, nelle stesse gare e dimostrazioni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2010 19:01
Tre giornate di sport e aperte a tutti a Calenzano

Non mancheranno gli appuntamenti più attesi, come la maratona di nuoto, la gara di triathlon, il quadrangolare di calcio e la biciclettata per le strade e le piste ciclabili del territorio. Al Parco del Neto invece chiunque si potrà sbizzarrire nello sport che preferisce, scegliendo tra ben 18 discipline: tiro alla fune, pallavolo, pugilato, equitazione, danza, tennis da tavolo e corsa coi sacchi, solo per citarne alcune. L'iniziativa organizzata dal Comune e dall'Associazione Primavera dello Sport, con il patrocinio del Coni, sarà ad ingresso gratuito e quest'anno comprenderà anche l'esibizione del campione mondiale di pattinaggio artistico Marco Santucci.

Da segnalare l'esibizione di danza di atleti non vedenti e in carrozzina, sabato pomeriggio al palazzetto dello sport. “Quest'anno alla Festa dello Sport tornano gli atleti diversamente abili, dopo anni di assenza – ha detto l'Assessore allo Sport Monica Squilloni – Questo riporta l'appuntamento al suo obiettivo originario: l'integrazione tra atleti diversamente abili e non per uno sport che sia davvero per tutti. Colgo l'occasione anche per ringraziare tutte le associazioni che saranno presenti, che come sempre hanno risposto con entusiasmo all'opportunità offerta dall'Amministrazione”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza