Dopo la Coppa Italia dello scorso ottobre e il Gran Galà di dicembre, atleti internazionali tornano a sfidarsi al palazzetto dello sport di Calenzano. Il 10 e 11 aprile si tiene la gara internazionale di pattinaggio artistico Uisp denominata “Sport e Turismo”, che vedrà la partecipazione di ottanta atleti provenienti da Slovenia, Spagna e da tutta Italia. La manifestazione è organizzata dalla Lega Nazionale Uisp Pattinaggio, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pattinaggio di Calenzano.
Prevede esercizi obbligatori e programmi liberi. Atleti, tecnici e accompagnatori arriveranno a Calenzano la mattina di venerdì 10 aprile, quando saranno accolti dai rappresentanti del Comune. “Con questa gara si conferma il ruolo internazionale assunto dal nostro palazzetto dello sport – ha detto l’Assessore allo Sport Paolo Cappelletti – che continua ad ospitare manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale. Il pattinaggio su rotelle è considerato, insieme ad altre discipline, come sport minore, ma non esistono sport minori, tanto che il pattinaggio su rotelle ha assunto un ruolo importante, in termini di partecipazione e risultati, tanto da andare di pari passo con quello su ghiaccio.
Come Amministrazione continuiamo a lavorare affinché il Palazzetto dello Sport sia sempre più ricercato e utilizzato dagli addetti ai lavori e si confermi come meta per appassionati e spettatori”.