Gare alle Carpugnane sugli argini del torrente Chiosina

Le organizzerà il 6 gennaio a Calenzano, l’associazione sportiva Tuttinbici nella cassa di espansione del Consorzio di Bonifica dell’Area Fiorentina.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2010 18:10
Gare alle Carpugnane sugli argini del torrente Chiosina

Tutti in bici alle Carpugnane. È fissata per il 6 gennaio, dalle ore 9:30 fino alle ore 12:30, la manifestazione sportiva che vedrà protagonista la cassa di espansione “Le Carpugnane” realizzata dal Comune di Calenzano e gestita dal Consorzio di Bonifica dell’Area Fiorentina, situata sul torrente Chiosina, nel Comune di Calenzano. Qui, in parte sugli argini ed in parte all’interno del bacino artificiale, si svolgeranno le gare di ciclocross, ovvero di cross in bici.

L’evento è pensato ed organizzato dall’associazione “Tuttinbici Asd” di Calenzano, con il consenso del Consorzio di Bonifica dell’Area Fiorentina e in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo Firenze. Un’occasione per toccare con mano l’importanza delle casse di espansione dei Consorzi di Bonifica anche come aree verdi e spazi per lo sport all’aria aperta. La manifestazione potrebbe essere rinviata se la cassa di espansione dovesse risultare impraticabile a causa di piogge particolarmente abbandonati o per la sua entrata in funzione con l’invaso delle acque del torrente Chiosina. La manifestazione, denominata “Ciclo Befana Cross”, prevede varie categorie, dai 15 anni in poi, e può essere svolta con bici da ciclocross e Mtb.

Per informazioni e iscrizioni: 055.8824415, info@tuttinbici.com. La foto è tratta dall'album di Izaeus Argazkiak su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza