A partire dalle 20.30 la pluricampionessa mondiale Tanja Romano, i campioni del mondo 2009 Andrea Barbieri, Marco Santucci, Dario Betti, la medaglia d’argento Pierluca Tocco, il campione europeo Andrea Aracu, oltre a Asia Massai e Alice Capecchi, si esibiranno sul parquet del palazzetto dello sport nella disciplina singola. Le coppie della disciplina artistica saranno tre: le medaglie d’oro Giulia Merli e Daniele Ragazzi, i campioni italiani Rebecca Tarlazzi e Davide Trevisani, oltre a Desirée Cocchi che si esibisce con Leonardo Stanzani.
Ci sarà anche una coppia per la disciplina danza: Elena Leoni e Filippo Forni (medaglie di bronzo ai mondiali 2009) e un piccolo gruppo di "revolution". "Invito i cittadini a partecipare a questo grande evento, che è diventato ormai un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di acrobazie su rotelle – ha detto l’Assessore allo Sport Monica Squilloni – Grazie all’impegno dell’Amministrazione, del Gs Pattinaggio e della Primavera dello Sport, per il quinto anno consecutivo siamo riusciti a portare a Calenzano il fiore del pattinaggio italiano.
Sul parquet del palazzetto sfileranno i nostri campioni, che si sono fatti valere in Europa e nel mondo, conquistando medaglie e premi. Sarà l’occasione per tutti noi di vedere una bella esibizione nelle varie discipline del pattinaggio artistico su rotelle, uno sport che ci auguriamo possa avere sempre più riconoscimenti in futuro".