Il ritardo reale dei treni non è quello indicato dai monitor in stazione

Si tratterebbe di un incidente temporaneo nel sistema di informazione dei monitor che è stato segnalato a Rete ferroviaria italiana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2010 19:15
Il ritardo reale dei treni non è quello indicato dai monitor in stazione

Treni e Pendolari Valdarno Direttissima. Il gruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale aveva sollevato con una domanda d’attualità il problema di presunti ritardi fino a 12 minuti con conseguenti disagi per i pendolari del Valdarno che utilizzano la Direttissima. L’assessore ai Trasporti ha risposto oggi in Consiglio provinciale. Vi sarebbe una mancata corrispondenza tra il reale tempo di percorrenza e l’indicazione dei ritardi esposti sui tabelloni gestiti dalla Rfi – Rete ferroviaria italiana.

Trenitalia ha sottolineato che queste segnalazioni non avrebbero nulla a che vedere con i dati di puntualità. L’informazione a bordo treno risulterebbe essere, anche a dire del ‘Comitato pendolari Valdarno Direttissima’ “esauriente, con indicazioni precise e puntuali degli eventuali ritardi dei regionali”. Dunque si tratterebbe di un incidente temporaneo nel sistema di informazione dei monitor che è stato segnalato a Rfi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza