Domani giovedì 18 febbraio alle 15, alla presenza dell’assessore alla mobilità e manutenzioni, sarà aperto al traffico il secondo ramo del sottopasso di piazza Paolo Uccello. Grazie a questo sarà possibile per i veicoli provenienti da via del Sansovino, lato piazza Batoni, di bypassare i binari della tramvia passando appunto sotto le verghe. Inoltre i veicoli provenienti da piazza Gaddi-via dei Vanni potranno raggiungere direttamente via del Sansovino e piazza Batoni.
Grazie all’apertura completa del sottopasso, sarà possibile effettuare alcuni interventi in via dei Vanni e lungarno del Pignone. Nel primo caso si tratta di lavori di messa in sicurezza di alcuni tombini che comporteranno da lunedì 22 febbraio per una settimana l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Il secondo intervento, che prenderà il via lunedì 1° marzo e durerà una settimana, consiste nel rifacimento dell’asfaltatura. Da quella data verrà quindi chiusa definitivamente la svolta che permette che collega piazza Gaddi con lungarno del Pignone e da lì via del Sansovino-piazza Batoni.
I mezzi provenienti da via della Fonderia-piazza Gaddi potranno quindi raggiungere via del Sansovino-piazza Batoni utilizzando via dei Vanni e il sottopasso di piazza Paolo Uccello. (mf)