Al 'Franchi' si vince ancora

Tutte le foto della tripletta di Kean che mantiene la Fiorentina sempre in vetta alla classifica di Serie A 2024/25

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2024 17:48
Al 'Franchi' si vince ancora
Fotografie di Fabio Vanzi

La Fiorentina ospita l'Hellas Verona allo Stadio Artemio Franchi e termina 3-1 nella 12^ giornata di Serie A Enilive 2024/25.

Venendo alla cronaca, parte bene la Fiorentina che al 4’ trova il gol del vantaggio con Kean. Beltran imbuca in area per l'attaccante viola che riesce a calciare in porta con il destro e a battere Montipò.

All’8’ risponde il Verona con un tiro-cross di Lazovic dalla sinistra sul quale è bravo a intervenire De Gea deviando il pallone in calcio d’angolo. Il pareggio del Verona arriva al 18’ con SerdarDuda ruba palla sulla trequarti e serve il numero 25 dell’Hellas che avanza e calcia da fuori area con il destro e il suo tiro, forte e preciso, finisce alle spalle di De Gea. Torna ad essere pericolosa la squadra di casa al 36’ con un calcio di punizione dalla fascia destra di Colpani che con il sinistro calcia direttamente in porta, ma Monitpò è attento e respinge in angolo. Dopo due minuti di recupero si conclude il primo tempo con il risultato di 1-1.

Approfondimenti

Nella ripresa si rende subito pericoloso il Verona con Tengstedt che servito bene da Harroui riesce ad arrivare al tiro dall’interno dell’area, ma la sua conclusione con il piatto destro finisce a lato. Al 49’ torna in avanti la squadra di casa con un tiro da fuori area di Colpani con il sinistro, il pallone però finisce di poco a lato della porta difesa da Montipò. La Fiorentina si riporta in vantaggio al 59’, ancora con Kean sugli sviluppi di un corner. Su calcio d’angolo battuto da Adli è l'attaccante viola il più lesto ad arrivare sul pallone riuscendo a battere Montipò con la punta del piede destro.

Ancora pericolosa la formazione in maglia viola al 68’ con Beltran che stoppa un passaggio di Comuzzo di petto e dal limite dell’area calcia forte con il destro, bravo Montipò a bloccare in due tempi. Al 72’ è ancora Fiorentina. Kean serve Colpani in area, il numero 23 viola prova il tocco sotto con il sinistro ma Montipò è bravo in uscita a respingere il pallone, sulla ribattuta poi Sottil calcia alto. Vicino al pareggio il Verona al 76’ con il colpo di testa di Coppola su cross di Bradaric, ma il pallone finisce di poco sul fondo. All’83’ la Fiorentina va vicinissima al terzo gol.

Kouame ruba palla a Duda a centrocampo e si invola verso la porta gialloblù, supera Montipò e mette in mezzo per Kean che, a porta vuota, calcia alto.

Al 90’+3’ la Fiorentina trova la terza rete in contropiede con lo stesso attaccante viola che scrivere la parola fine. De Gea recupera il pallone in area di rigore e lancia lungo per Kean che controlla, entra in area e supera Montipò per la terza volta. Dopo quattro minuti di recupero si conclude la sfida, con la vittoria 3-1 della Fiorentina.

Fotografie di Fabio Vanzi

Il prossimo impegno sarà di domenica 24 novembre (ore 15:00) a Como, nel match valido per la 13^ giornata di Serie A Enilive 2024/25.

FIORENTINA-HELLAS VERONA 3-1

Reti: 4', 59', 90'+3' Kean, 18' Serdar

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove (dall'87' Mandragora), Adli (dal 77' Richardson); Colpani (dall'82' Parisi), Beltran (dal 77' Kouame), Sottil (dall'82' Kayode); Kean

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Pongracic, Moreno, Martinez Quarta, Rubino

Allenatore: Raffaele Palladino

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric (dall'81' Daniliuc); Serdar (dal 74' Kastanos), Duda; Suslov (dal 66' Belahyane), Harroui, Lazovic (dal 74' Sarr); Tengstedt (dal 66' Mosquera)A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Lambourde, Okou, Sishuba, Dani Silva, Alidou, Cisse, Ghilardi

Allenatore: Paolo Zanetti

Arbitro: Luca Zufferli (Sez. AIA di Udine)

Assistenti: Valerio Vecchi (Sez. AIA di Lamezia Terme), Francesca Di Monte (Sez. AIA di Chieti)

NOTE. Ammoniti: 35' Coppola, 54' Serdar, 90'+3' Kean

video Acf Fiorentina

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza