“Vorrei mettermi in contatto con Bertolaso” Mario Camicia dal Ponte Vecchio attacca il suo collegamento tv scherzando sull’ondata di gelo che si è abbattuta su Firenze. Effettivamente i panorama dal tee allestito sotto il Corridoio Vasariano è assolutamente inedito con i green e i lungarni imbiancati dall’abbondante nevicata notturna. Il tempo per pulire i tee e le isole dal manto nevoso e la gare prende il via. Il freddo è di quelli che non perdonano e tra le arcate del Ponte si incunea un vento gelido e fastidioso. Nel primo Round Robin ci sono Karlsson, Larsen e Ghei, ma la sfida è tra il norvegese e lo svedese che dopo le prime dieci palline si trovano a38 punti.
Si va ai play off e la spunta il defender Jan Are Larsen. Nel secondo Round Robin il vento sale di intensità e gela le ossa. Ci sono Adam Blyth, Diana Luna e Julien Clement. La spunta l’australiano con quattro approcci alla isola più vicina e uno a quella pià distante. Nel terzo Round Robin ci sono David Lynn, Rolf Muntz e Santiago Luna. L’olandese con 24 punti si aggiudica il girone. Il belga Jerome Theunis con 30 punti realizzati (ben tre centri sull’isola a 140 metri) conquista il quarto Round Robin a spese dell’inglese Barham e dell’austriaco Wiegele.
Accedono ai quarti di finale in programma domani a partire dalle ore 10, i vincitori di ciascun girone e i secondi migliori punteggi del girone stesso. Da regolamento, dunque, domani si affronteranno: Jan-Are Larsen (Norvegia)-David Lynn (Regno Unito); Adam Blyth (Australia)-Diana Luna (Italia);Rolf Muntz (Olanda)-Martin Wiegele (Austria); Jerome-Theunis (Belgio)-Robert Karlsson (Svezia). Al termine dei Round Robin anche il presidente del Milan Galliani, con il sindaco di Firenze Matteo Renzi hanno tentato l’approccio dal Ponte Vecchio in attesa dell’incontro Fiorentina-Milan prevista stasera.