a912140925-il-fotoamatore-a-chieti-non-riesce-a-rialzarsi

Il Fotoamatore a Chieti non riesce a rialzarsi

Un Fotoamatore senza grinta soccombe di fronte ad un CUS Chieti tonico e ricco di stimoli. Nella trasferta abruzzese la formazione gigliata affronta la gara che poteva cambiare le sorti del suo campionato priva della carica agonistica necessaria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2009 09:25

Un Fotoamatore senza grinta soccombe di fronte ad un CUS Chieti tonico e ricco di stimoli. Nella trasferta abruzzese la formazione gigliata affronta la gara che poteva cambiare le sorti del suo campionato priva della carica agonistica necessaria nelle occasioni importanti e al primo affondo delle padrone di casa si sgretola come argilla. Lo score della gara, che a metà partita stava assumendo proporzioni catastrofiche (-27 punti alla pausa lunga), viene mitigato nel finale dall'appagamento del CUS Chieti e da un barlume di reazione del Fotoamatore.

Ma la differenza di reattività fra le due squadre è stata abissale e questo lascia poco spazio alle speranze di salvezza della compagine fiorentina. Nel primo quarto le due squadre si equivalgono solo per 5': alle prime doppie di Ciampoli (incontenibile per Corsi) replicano due triple di Ilieva e Racca e una doppia di Corsi per il temporaneo 9-8. Da questo momento parte la disfatta del Fotoamatore che nei successivi 10' non riesce a mettere a segno nessun canestro mentre il Cus Chieti realizza ben 24 punti.

Artefici della volata abruzzese sono Uhrova e Ciampoli (play e pivot) che la difesa gigliata non riesce proprio a contenere. Si deve così aspettare il 5' del secondo quarto, quando il punteggio è sul 33-8, per rivedere Corsi che mette una palla nel canestro abruzzese. La doppia della pivot pratese segna la fine del rush operato dalle padrone di casa, ma Il Fotoamatore è stordito e non è in grado di rilanciarsi subito alla rincorsa. Si arriva così alla pausa lunga sul punteggio di 41-14 che fa presagire una vera e propria disfatta. Forse per appagamento delle padrone di casa, forse per un pizzico di orgoglio delle ospiti, nella seconda metà di partita, con due parziali a proprio favore (9-11 nel terzo periodo e 6-17 nel quarto) Il Fotoamatore riesce a riportare il risultato della gara al livello di una onorevole sconfitta (56-42). A questo punto Il Fotoamatore rimane fanalino di coda della classifica e la squadra più vicina è proprio Chieti ma con 4 punti di vantaggio.

La salvezza è molto lontana. CUS CHIETI 56 IL FOTOAMATORE FLORENCE 42 Parziali: 22-8, 41-14, 50-25 Tiri liberi: 6/6 Chieti, 6/7 Florence Arbitri: Ascione e Bulzoni di Caserta Uscite per falli: ---- CUS CHIETI: D'Angelo, De Luca 2, Diodati 5, Meloni 4, Uhrova 18, Di Rocco, Di Matteo 13, Cinalli, Errico 2, Ciampoli 12. Allenatore: GHILARDI F. IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 2, Fabbri L. ne, Toccafondi, Ilieva 7, Fabbri F. 7, Della Valle, Racca 9, Mazzella 3, Lanzarini ne, Corsi 14.

Allenatore: SARTI M.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.