Difesa civica: la normativa e l’esperienza sul campo

Venerdì 6 novembre, ore 9, presso la Sala Gigli del Consiglio regionale della Toscana, seminario organizzato dal Difensore civico regionale e Anci Toscana. Nell’occasione sarà presentata anche la nuova Carta della Difesa civica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2009 17:11
Difesa civica: la normativa e l’esperienza sul campo

“Gli Enti locali per la Difesa civica: fra prassi e autonomia normativa”. Questo il titolo del seminario organizzato dal Difensore civico regionale Giorgio Morales e Anci Toscana, in programma per venerdì 6 novembre alle ore 9 (Sala Gigli di Palazzo Panciatichi – Firenze via Cavour, 4). Nell’occasione, sarà presentata anche la nuova Carta della Difesa civica. Tra i saluti istituzionali in calendario, quelli del vicepresidente del Consiglio regionale Angelo Pollina, del presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi, del presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, dell’assessore all’Università e ricerca del Comune di Firenze Elisabetta Cianfanelli. Coordina i lavori il Difensore civico comunale Alberto Brasca.

Tra gli interventi programmati, Alessandro Pesci segretario regionale Anci Toscana, Carlo Marzuoli professore ordinario di diritto amministrativo dell’università di Firenze, Giovanni Tarli Barbieri professore straordinario di diritto costituzionale dell’università di Firenze. Conclude i lavori Marco Filippeschi presidente del Consiglio delle Autonomie locali della Toscana. (f.cio)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza