Serata con le fiabe pasoliniane a San Salvi

L'appuntamento per mercoledì 21 ottobre, con la non-stagione teatrale dei Chille de la Balanza.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2009 12:29
Serata con le fiabe pasoliniane a San Salvi

A San Salvi, continua con successo la non-stagione teatrale dei Chille de la Balanza "Abitare i confini". Per venire incontro alle numerose richieste pervenute, mercoledì 21 ottobre alle ore 21 saranno proposte, sempre con ingresso libero, le fiabe pasoliniane "La terra vista dalla luna", "Che cosa sono sono le nuvole", "La sequenza del fiore di carta". Questi brevi e rari gioielli cinematografici nacquero all'interno di films ad episodi, molto in voga negli anni Sessanta.

In tutte le sue partecipazioni Pier Paolo Pasolini scelse di dar vita a racconti fiabeschi, "un sogno... nel sogno" avvalendosi dell'apporto oltre che dei suoi tradizionali compagni d'avventura Ninetto Davoli e Laura Betti, di straordinari attori popolari tra i quali Totò, Franchi ed Ingrassia, Domenico Modugno (autore anche di una splendida canzone su testo di Pasolini) e Silvana Mangano. La serata proseguirà poi una lezione del Laboratorio teatrale (sempre intorno a Pasolini) aperta a tutti, con training, giochi ed esercizi diretti da Sissi Abbondanza e Claudio Ascoli: una occasione imperdibile e coinvolgente per gli affezionati spettatori sansalvini. Considerato il numero limitato di posti disponibili, si consiglia la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare i Chille de la Balanza: telefono 055.6236195, e-mail chille_@libero.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza