Sabato 13 Giugno a San Salvi ancora Pasolini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2009 15:25
Sabato 13 Giugno a San Salvi ancora Pasolini

Continua l'omaggio dei Chille de la balanza a Pier Paolo Pasolini. Dopo i "tutto esaurito" e il successo dell'emozionante spettacolo teatrale "Pier Paolo Pasolini...Me ne vado" sabato 13 giugno alle ore 21.30, è la volta di "Notte Pasolini": una carrellata su alcune delle sue più singolari produzioni cinematografiche.
La serata, con ingresso libero, prevede alcuni films brevi tra cui il surreale "La ricotta" con Orson Welles, il poetico "Che cosa sono le nuvole" con Totò, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e una splendida canzone scritta e cantata da Domenico Modugno, e il divertente film-documentario sulle abitudini sessuali degli italiani negli anni sessanta intitolato "Comizi d'amore".

Completa la "Notte Pasolini" la proiezione di alcune scene del film-inchiesta sul poeta "A futura memoria", firmato dal regista Ivo Barnabò Micheli.
Nella serata sarà ancora possibile vedere il video fotografico “Appunti di scena”, che raccoglie il lavoro sul percorso laboratoriale dei giovani fotografi Margherita Cesaretti, Costanza De Rogatis, Alessandro Pace e Barbel Reinhard, tutti allievi del maestro Massimo Agus presso lo studio Marangoni.

In evidenza