Grandi novità per lo stabilimento balneare Bragozzo di Lido di Camaiore. Sabato 6 giugno, dalle 18.30 in poi, tutti i cittadini ed i turisti sono invitati all’inaugurazione della nuova struttura, un ambiente completamente nuovo e moderno, in grado di accogliere i clienti provenienti da tutta Italia in una location prestigiosa e basata sul comfort dei propri ospiti. La Versilia vuole proporre ogni anno nuovi ed interessanti servizi, per attirare sempre più turisti in questa meravigliosa zona. Ed ecco che anche gli stabilimenti balneari, luoghi primari per l’accoglienza turistica, decidono di rinnovarsi e ampliarsi in barba alla crisi.
Per la stagione 2009 il Bagno Bragozzo cambia completamente look, offrendo una vasta gamma di nuovi servizi e comfort per tutti i suoi clienti.
L'impiego di materiali come il legno e l'acciaio hanno dato la possibilità di creare un ambiente accogliente, moderno ma allo stesso tempo semplice e rilassante. Tra le novità un ampia piscina con acqua riscaldata, vasca idromassaggio e zona relax dove saranno tenuti corsi di acqua gym con l'aiuto di istruttori professionisti e corsi di nuoto per i bambini. Tra i vari servizi offerti dal Bagno Bragozzo ci sono inoltre il nuovo ristorante che basa la propria cucina sull'esperienza e sulla genuinità dei prodotti tipici locali, un ampia spiaggia che ospita solo grandi tende comode e pratiche per offrire un comfort maggiore ai suoi clienti, cabine dotate di doccia calda e cassaforte, ampio parcheggio privato per auto e moto.
Senza dimenticare inoltre le esigenze dei più piccoli, il bagno mette a disposizione una zona giochi, animazione e una nursery con servizio igienico esclusivo. Per dare ancora più servizi ai propri clienti e presentare un offerta completa, dal 2010 il Bagno Bragozzo metterà a disposizione un nuovo centro benessere che renderà la permanenza ancora più rilassante. Verrà proposto il percorso wellness pensato appositamente per creare momenti di relax e armonia per il corpo e la mente. I clienti potranno lasciarsi coccolare dai tanti servizi a disposizione, a partire dall'idromassaggio che agisce come un vero e proprio trattamento di bellezza, ai massaggi terapeutici o estetici da parte di operatori altamente qualificati.
Lo stabilimento prende il nome e le forme da un antica imbarcazione per la pesca.
Nel 1987 gli attuali proprietari rilevarono il Bagno Bragozzo e dopo 3 anni il Bagno Liù. Le due strutture, poste una di fronte a l'altra ricordano proprio le barche bragozzo, imbarcazioni dedite alla pesca le cui origini risalgono all'800, le quali solitamente pescavano in coppia procedendo parallelamente al traino della grande rete a strascico, calata a poppa tra le due imbarcazioni.