Dopo il grandissimo successo della passata stagione, l’Associazione Balneari Lido di Camaiore e STOPS.it, società che cura l’immagine dell’Associazione, presentano il Progetto Estate 2009.
L’idea di riqualificare l’immagine dell’Associazione e di tutti gli stabilimenti balneari associati ha permesso già lo scorso anno un notevole salto di qualità sul fronte organizzativo e comunicativo grazie soprattutto al prezioso contributo di numerose aziende Partners che da subito hanno creduto nell’iniziativa.
La voglia di migliorare e di allargare i servizi anche ai clienti degli stabilimenti balneari ha portato nel 2009 al coinvolgimento di tutti gli esercizi commerciali di Lido di Camaiore e alla realizzazione di una Card, denominata “Lido Card”. Una vera e propria carta (simile ad una carta di credito), ideata dal Presidente dell’Associazione Balneari Luca Petrucci con tanto di numero progressivo e codice a barre, sarà consegnata gratuitamente a residenti e turisti che fruiranno dei servizi offerti da ciascun stabilimento balneare, permettendo loro di godere di scontistiche e promozioni particolari presso le attività commerciali convenzionate.
La capillarità della distribuzione sarà davvero straordinaria: verranno consegnate oltre 10.000 Card, esattamente 100 card a stabilimento balneare.
Saranno numerosissimi, quindi, gli utenti che, sempre alla ricerca di informazioni e consigli su luoghi dove acquistare e ricevere servizi, potranno trovare un punto di riferimento nelle attività commerciali locali diventandone clienti effettivi. Ogni negozio della zona avrà la possibilità di convenzionarsi e rendersi immediatamente riconoscibile grazie ad un adesivo applicato all’ingresso che sarà omaggiato dall’Associazione.
Per orientare l’utente, inoltre, sarà consegnato un pieghevole in cui saranno presentate tutte le attività convenzionate, i relativi contatti, offerte e promozioni riservate ai possessori della Card.
Un’iniziativa, questa, che sicuramente porterà grandi soddisfazioni, che favorirà sempre più il business locale e che ha visto da parte dell’amministrazione comunale di Camaiore subito il pieno appoggio.
Da mercoledì 1 aprile un responsabile dell’Associazione Balneari passerà in tutte le attività commerciali a proporre l’iniziativa e a reperire le prime adesioni al Progetto che in un momento di crisi come questo aiuta sicuramente l’economia di tutta Lido di Camaiore.