Questo sarà “Arena”, la nuova iniziativa realizzata dall’Associazione culturale “La Vasca” con il patrocinio del Quartiere3, che avrà luogo in Piazza Bartali nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2009. La kermesse - che porterà sotto il profilo artistico la firma dal mattatore Alessandro Paci assieme a Mario Mangiarano e Ruben Di Luca - metterà in scena come in una vera e propria arena una girandola di cantanti, comici, band emergenti e tanto altro. Spettacoli folk, concerti pop, jazz, funky , rock, ma anche performance esotiche con ballerine di danza del ventre, show tribali e tanto altro.
Sotto la struttura ad anello di Piazza di Gavinana saranno allestiti un palco 6x8, due chiringuiti (uno kebab e l’altro bar), un banco del cocomero, un carretto anni ’30 per i gelati artigianali, frullati, frappé di frutta fresca, creperia.
Il tutto allestito con tavoli e sedute e circondato da palme.
Oltre agli spettacoli di ogni sera, la domenica l’appuntamento sarà con sarà “GOLDEN KULT”, ovvero il meglio dei films CULT e trash degli anni ’80 italiani proiettati su un maxischermo installato sul palco. Una carrellata di 10 appuntamenti che vedranno protagonisti Abatantuono, Thomas Milian, Jerry Calà, Renato Pozzetto.