La Direzione Organizzazione ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli di servizio (a tempo determinato ed in virtù di contratti di collaborazione coordinata e continuativa) per la copertura di n. 7 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale.
Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico di cui alla cat. C, integrato dall'eventuale assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto per legge) e dai ratei della tredicesima mensilità.
Sono ammessi al concorso i candidati, dell'uno e dell'altro sesso, in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana (o di altro Stato appartenente all'Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana – D.P.C.M.
174/94);
godimento dei diritti politici;
non avere riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (ai sensi dell'art.
127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10.1.57, n. 3);
idoneità fisica al posto;
posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
età non inferiore agli anni 18;
Diploma di Maturità.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando.
I cittadini della Comunità Europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del proprio titolo di studio.
Tale equiparazione, che deve essere posseduta al momento dell’eventuale assunzione, deve essere richiesta al Dipartimento Funzione Pubblica - Ufficio PPA, Corso V. Emanuele, 116, 00186 ROMA, tel. 06 68991.
L’ammissione al concorso dei candidati in regola con i requisiti previsti viene disposta con provvedimento dirigenziale.
Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, a insindacabile giudizio dell’Amministrazione, sarà effettuata una prova preselettiva di tipo professionale/attitudinale, consistente in quiz di tipo professionale, in ordine alle materie previste dal programma di esame di cui al seguente art.
6, ed in quiz di tipo attitudinale.
Contestualmente alla pubblicazione dell’esito della prova preselettiva, se effettuata, o contestualmente alla pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi sarà reso noto, con almeno quindici giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento, il calendario delle prove scritte.
L’esito delle prove sarà pubblicato a decorrere dalla data che sarà comunicata nel corso delle prove stesse.
Contestualmente alla pubblicazione dell’esito delle prove scritte sarà reso noto, con almeno quindici giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento, il calendario della prova orale.
I soli candidati non ammessi alla prova orale riceveranno comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Al termine di ciascuna sessione giornaliera sarà affisso nella sede di esame l’esito delle prove. Terminate tutte le sessioni, l’esito della prova sarà pubblicato in Rete Civica.