E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Gaiole in Chianti, in collaborazione con Legambiente, in occasione dell’iniziativa nazionale “Piccola Grande Italia” e con la società consortile Sea, e in programma sabato 18 aprile, alle ore 8.50, presso il Castello di Meleto di Gaiole. Durante l’incontro si discuterà dell’abbinamento di energie rinnovabili e di risparmio energetico, con le opportunità offerte dal conto energia per gli impianti solari fotovoltaici e la nuova scuola materna di Gaiole in Chianti, edificata con struttura portante in legno per il massimo risparmio energetico e nello stesso tempo per la massima protezione antisismica.
Alle ore 11.45, inoltre, si farà visita all’impianto fotovoltaico da 20kWp, realizzato presso il “Cavarchino B&B” di Gaiole in Chianti. L’iniziativa si concluderà alle ore 12.30 con un aperitivo.
All’incontro interverranno Stefano Gronchi, assessore all’ambiente del Comune di Gaiole in Chianti; Cecilia Armellini, di Legambiente; Roberto Giberti, Fabrizio Chelli e Carlo Matassini, della Sea; Simone Porciatti, di Tk Consultant; Claudio Marinangeli, di SicurElsa e Marco Vannocci, architetto.