La tecnologia, un po’ in tutti i settori, sta avendo continui sviluppi. Così è anche nel settore delle apparecchiature per uso medicale ed estetico. Per poter sfruttare appieno le potenzialità che queste evoluzioni offrono, occorre però essere formati e conoscere appieno l’utilizzo dei macchinari. Ecco allora che General Project, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di apparecchiature ad alta tecnologia per uso medicale ed estetico, ha aperto vicino a Firenze il primo Atelier Italiano di Tecnologia Applicata.
Si tratta di un luogo all’interno del quale gli operatori che utilizzano, o che utilizzeranno, le macchine firmate General Project possono vedere e soprattutto imparare ad utilizzare le più avanzate apparecchiature per l’estetica professionale, e garantire così ai propri clienti i massimi risultati con il massimo della qualità dei trattamenti.
L’Atelier si trova a Montespertoli, dove ha la sede operativa General Project, immerso nel verde delle colline toscane. È strutturato in due sale: lo show room di 200 mq e la sala clinica di circa 30 mq.
A seconda dell’interesse dei partecipanti, verranno scelti i macchinari da provare e testare, potendo spaziare nell’ampia gamma della General Project: Linea Face (Face up, Face infusion, Smilite, 3face) e Linea Body (Med Contour, Med Sculpt, Med Flash, Med Stretch, Power flash, Slim Project).
L’attività dell’Atelier Italiano di Tecnologia Applicata sarà scandita anche da corsi della durata di una giornata. Il corso, modulabile ed adattabile anche alle esigenze dei partecipanti, prevede: la presentazione e la visita all’azienda nel suo complesso (proprio per capire la filosofia e le persone che stanno dietro a questo progetto), la formazione teorica sulle macchine, la dimostrazione pratica grazie alla presenza di trainers aziendali, la prova di utilizzo da parte dei partecipanti al corso.
Da quasi quindici anni General Project è in grado di rispondere puntualmente alle richieste del mercato, sviluppando prodotti innovativi e altamente tecnologici grazie al costante impegno dei suoi manager e progettisti, avvalendosi inoltre di importanti brevetti internazionali di cui è titolare.
Italiana al cento per cento, General Project è presente in oltre ottanta paesi, con filiali negli Stati Uniti d’America, Olanda, India e Singapore, ed è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 13485 e UNI EN ISO 14001 e nel corso del 2007 è stata accreditata come laboratorio di ricerca dal MURST, il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Tutte le apparecchiature sono inoltre prodotte in conformità alle normative europee, americane e asiatiche.