E' partita dal Comune di Montespertoli l'edizione, ormai tradizionale ed imperdibile, con i “Mercatini di Primavera”. 9 gli appuntamenti, da marzo a maggio, nelle principali piazze del circondario dell’Empolese-Valdelsa per toccare con mano, conoscere, assaggiare, ed acquistare le prelibatezze tipiche del territorio come vino, olio, miele e prodotti delle api, frutta e verdura di stagione, formaggi di pecora, mucca e capra, marmellate e conserve, piante aromatiche, biscotti e pane artigianale, fiori e piante, portate in piazza, è il caso di dirlo, dai contadini e agricoltori della zona.
9 occasioni per trovare qualità e risparmio. Due preziose caratteristiche che sono di casa nei mercatini esclusivi degli agricoltori grazie alla strategia della vendita diretta e del km zero promossa da Coldiretti che permette a chi acquista di ottenere molti vantaggi come, innanzitutto, lo spendere di meno (anche fino al 30%), assieme alla genuinità e garanzia di provenienza; e a chi vende, un filo diretto, senza costose intermediazioni, con il consumatore finale. Appassionati o semplici curiosi di passaggio, cercatori di genuinità e di freschezza, i “Mercatini di Primavera” sono l’occasione giusta per conoscere e acquistare direttamente dal produttore.
Ecco tutte le date dei Mercatini di Primavera: Montespertoli (30 marzo), Empoli (12 Aprile), Vinci (25 Aprile), Certaldo (27 Aprile), Gambassi Terme (1 Maggio), Castelfiorentino (4 Maggio), Empoli (10 maggio), Montaione (18 Maggio) e Fucecchio (25 maggio).