San Giovanni d'Asso: Montisi festeggia l'olio novo 31 ottobre 1-2- novembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2008 14:12
San Giovanni d'Asso: Montisi festeggia l'olio novo 31 ottobre 1-2- novembre

Nel piccolo borgo medioevale di Montisi al Centro delle Crete senesi (a 15 Km da Pienza 20 Km Montalcino e 25 Km da Montepulciano)si svolgerà l'ottava edizione di "IL PRIMO OLIO E ALTRO ANCORA" nell'ambito della manifestazione "ANDAR PER FRANTOI E MERCATINI" a cura dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.
Si tratta di un fine settimana all'insegna della cultura gastronomica dove sarà possibile degustare l'olio di nuovissima spremitura di quest'angolo delle crete senesi accompagnato dagli altri prodotti tipici di questa zona (tartufo bianco e Vino Doc Orcia)nelle sede delle contrade e nei ristoranti.

Sarà possibile fare visite guidate ai frantoi del paese e fare mini corsi d'assaggio d'olio e vino nonché visite alle contrade della Giostra di Simone, al Museo della Compagnia ,al Piccolo Teatrino della Grancia recentemente ristrutturato. Sarà inoltre presente una delegazione di viticoltori francesi di Champagne del paese gemellato Hauteville con il proprio Stands. Ci saranno mercatini e mostre dell'artigianato lungo tutto il borgo e spettacoli itineranti d'intrattenimento: l'organizzazione è a cura dell'Ammistrazione comunale di San Giovanni d'Asso e del comitato Giostra di Simone di Montisi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza