Firenze: l’appuntamento per chi cerca casa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2009 22:58
Firenze: l’appuntamento per chi cerca casa

La quarta edizione del Salone Immobiliare di Firenze si terrà dal 26 al 29 marzo 2009 presso la Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli) di Firenze, con ingresso gratuito e orario tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
Il Salone Immobiliare è la prima fiera per la compravendita immobiliare in Toscana e nella precedente edizione ha registrato 13.500 visitatori in quattro giorni. Al Salone in un solo giorno è possibile valutare migliaia di case tra i nuovi interventi dei costruttori, le case tradizionali dalle agenzie, vagliare ristrutturazioni presso le imprese che offrono chiavi in mano e comparare con le banche la scelta del mutuo migliore.
Questi i vantaggi di una visita al Salone Immobiliare di Firenze: si risparmiano mesi di tempo in appuntamenti e ricerche; si possono cogliere le migliori occasioni tra le migliaia di offerte; si possono vedere ed esaminare immagini e planimetrie di migliaia di immobili in poche ore e fissare appuntamenti successivi per visite post-fiera all’immobile; si ricava una visione complessiva sui prezzi degli immobili a Firenze e dintorni; si possono ottenere e comparare vari preventivi di mutui da banche e finanziarie in pochi minuti.

Per chi vuole vendere casa, il Salone abbrevia i tempi e permette di mettere in mostra il proprio immobile davanti a migliaia di potenziali clienti. Partecipano al Salone:
- Costruttori e Cooperative Edili
- Agenzie immobiliari
- Banche e Finanziarie
- Imprese Edili per le Ristrutturazioni
- Aziende di Servizi per la Casa ed Energie Rinnovabili
“In questo momento difficile per l’economia ed il mercato internazionale, per l’acquirente è ancora più importante essere ben informato e poter scegliere, particolarmente quando si tratta di un bene importante e durevole come la casa - spiega Alessandro Nosei, Amministratore delegato di Salone Immobiliare – Il Salone in questo senso viene incontro alle esigenze dei cittadini, che per quattro giorni possono confrontare diverse possibilità ed esseri sicuri di trovare operatori esperti e professionali.

In più, quest’anno la manifestazione si arricchisce del contributo di Real Forum e della collaborazione con la rivista AND, che terrà seminari e workshop gratuiti per gli operatori e per il pubblico. Infine, visto che tutto il mondo punta sulla sostenibilità per uscire dalla crisi, il Salone si concentra anche sulle “case verdi” con molti nuovi immobili ad alta efficienza energetica e studi specializzati in ristrutturazioni sostenibili” conclude Nosei.
LE NOVITÀ DELLA QUARTA EDIZIONE
Molte le novità dell'edizione 2009 del Salone, pensate per mettere in relazione sempre più diretta domanda e offerta all'interno del mercato immobiliare.

Prima fra tutte l’introduzione di nuove categorie espositive dedicate ai servizi per la ristrutturazione della casa: ogni acquirente al Salone di quest’anno potrà confrontarsi anche con imprese edili e trovare così valide soluzioni anche per strutture già acquistate. Da sottolineare l'aumento dell’offerta a disposizione e la predisposizione di un’area riservata alle agenzie e costruttori dell’area Valdarno. La zona, situata a poche decine di minuti da Firenze, ricca di tradizione e storia, sta diventando sempre più un punto d’interesse per chi cerca casa, scelta ragionevole per i prezzi più contenuti rispetto al centro metropolitano di Firenze e per il fascino dei suoi paesaggi.

Notizie correlate
In evidenza