Firenze 14 marzo 2009- Fedagri–Confcooperative Toscana organizza un seminario per illustrare i contenuti e le opportunità del Piano Agricolo Regionale, che diverrà operativo nei prossimi mesi con i decreti attuativi, e per raccogliere dai cooperatori toscani indicazioni e proposte per la sua attuazione. All’iniziativa, in programma lunedì 16 marzo a partire dalle 9,30 nella sede di Confcooperative Toscana in via Vasco De Gama 25 a Firenze, prenderanno parte anche Claudio Del Re, dirigente del Settore produzioni agricole e zootecniche della regione Toscana e Simone Sabatini, funzionario dello stesso settore.
Il Piano Agricolo Regionale (PAR) 2008-2010, approvato dal Consiglio Regionale della Toscana il 23 dicembre 2008, è chiamato a programmare e realizzare, in attuazione della L.R.
n. 1/2006 “Disciplina degli interventi regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale”, l’intervento della Regione Toscana in tale settore con le finalità di concorrere a consolidare, accrescere e diversificare la base produttiva regionale e i livelli di occupazione in una prospettiva di sviluppo rurale sostenibile.