Firenze, 14 febbraio 2006- Rilanciare la cooperazione e l’associazionismo. Sarà questo il tema portante dell’incontro promosso dalla Cia Toscana, dal titolo “Rafforzare la competitività dell’impresa, tutelare il reddito dei produttori. Ruolo dell’associazionismo e della produzione” in programma a Firenze per venerdì 24 febbraio, presso la Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale in via Cavour, 2.
Il progresso degli strumenti associativi e cooperativi potrà dipendere dalla loro capacità di migliorare l’efficienza gestionale, promuovere la massima partecipazione dei soci, rispondere alla loro originaria funzione di strumenti finalizzati a garantire l’accorciamento delle filiere e il massimo beneficio economico agli associati.
All’incontro, presieduto dal Vice Presidente della Cia Toscana, Valentino Vannelli, prenderanno parte l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Toscana, Susanna Cenni; il Presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, Marco Remaschi; il Presidente della Lega Coop Agroalimentare della Toscana, Stefano Cecchi; il Presidente Fedagri Confcooperative per la Toscana, Valerio Poi; il Presidente della Cia Toscana, Giordano Pascucci.
Introdurrà i lavori Alessandro Del Carlo della presidenza Cia Toscana.