Tanto di cappello al La Spezia che si è dimostrata davvero la forte squadra che si sta imponendo con decisione nelle zone alte del girone A della Serie B1. Eppure la Sestese ha avuto anche qualche momento importante per mettere in difficoltà la formazione di casa. Soprattutto nel primo set, i rossoblù anche anche avuto un set ball e con esso la possibilità di passare in vantaggio. Purtroppo ancora una volta la squadra di Fantasia ha dimostrato le pecche che l'hanno sempre accompagnata in trasferta.
Un esempio per tutti le sette battute sbagliate proprio nella prima frazione, che hanno pregiudicato indubbiamente il risultato finale. Tuttavia anche passati in svantaggio i sestesi non si sono scoraggiati e a tratti hanno fatto vedere anche della buona pallavolo con Fondi e Pedone in attacco. Meno bene la fase muro-difesa e quella della ricezione che sono state pesantemente messe sotto pressione dalle bordate di Draghici e Giumelli. Alla fine il tre a zero finale sta un po' stretto agli ospiti che forse si meritavano di più, ma è indubbio che il La Spezia è una squadra che punta decisamente in alto e che ha un marcia in più.
Prova di appello per i ragazzi di Fantasia che domenica 15 aprile affronteranno il Monza al PalaTarli di viale Machiavelli, ore 17,30. Volley Spezia - Lock Box Sestese Volley 1945 – 3- 0 (29-27, 25-19, 25-22) Spezia: Barbieri 4, Draghici 9, Bellei, Ferri, Tagliatti 5, Giumelli 7, Furlotti 1, Poli 4, Ferri 8, Russo 4, Piccinetti 4, Abbati, Malluzzo. All. Mosca Lock Box Sestese: Pierini 4, Meli, Pedone 10, Armeti 4, Fondi 13, Meoni 6, Pippi, Cotroneo, Pieragnoli 12, Saccardi, Biffoli, Ridolfi.
All. Fantasia Arbitri: I Giusto (Chiavari), II Timoneri (Rapallo).